Questo Sito si avvale di cookie e sono rivolti al suo corretto funzionamento e all’ottimizzazione della navigazione dell’utente che ne fruisce. Poiché è possibile utilizzare alcune funzioni del Sito solo previa accettazione dei termini presenti in questa normativa, verranno spiegati cosa sono i cookie, come tali cookie sono utilizzati e per quali finalità.

CHE COSA SONO I “COOKIES”

I cookie sono piccoli file di testo che vengono scaricati dal browser sul dispositivo di navigazione utilizzato dall’Utente quando questi visita un sito internet. I cookie sono poi  ritrasmessi, durante la sessione di navigazione (“cookie temporanei”) o in occasione di ogni successiva visita da parte dell’Utente (“cookie permanenti”), al sito di provenienza o ad altro sito in grado di riconoscere quello specifico cookie, consentendo così al sito di riconoscere il dispositivo di navigazione del singolo Utente.

CHE COSA FANNO

Sono utilizzati dai gestori di siti, tra le altre, per fornire all’Utente una navigazione più comoda e, attraverso una verifica quantitativa degli accessi alle varie pagine web, una migliore presentazione delle informazioni più richieste dagli utenti.

Talvolta i cookie possono essere immessi da terze parti, diverse dal gestore del sito visitato dall’Utente (“cookie di terze parti”). I cookie possono o meno contenere informazioni personali dell’Utente.

LE PRINCIPALI TIPOLOGIE

I cookie possono essere suddivisi in tre macro categorie: cookie tecnici, cookie di profilazione e cookie di terze parti.

Cookie tecnici:

  • cookie di navigazione o di sessione: essenziali per permettere all’Utente di navigare il sito ed utilizzarne i servizi e senza i quali sarebbe impossibile fornire i servizi richiesti dall’Utente; è il caso ad esempio di di cookie che facilitano il download delle pagine web visitate;
  • cookie di performance del sito o alla analisi del funzionamento (“di performance” o “analytics”): raccolgono informazioni relative alle pagine maggiormente visitate dagli utenti ed i messaggi di errore o malfunzionamento, ad esempio relative ad errate visualizzazioni delle pagine web; essi non raccolgono informazioni personali circa il singolo Utente ma informazioni aggregate utili a migliorare il funzionamento del sito;
  • cookie funzionali alla fruibilità del sito e dei servizi (“di funzionalità”): consentono al sito di memorizzare alcune informazioni scelte dall’Utente o riferibili allo stesso (ad esempio username, lingua prescelta, nazione di provenienza, preferenze) per migliorarne l’esperienza di navigazione; essi raccolgono informazioni personali che sono di norma rese anonime.

Cookie di profilazione:

  • targeting o marketing cookie: consentono di memorizzare le abitudini di navigazione dell’Utente allo scopo di proporre all’Utente stesso messaggi pubblicitari rispondenti ai suoi interessi ed alle sue preferenze ovvero di evitare di riproporre lo stesso messaggio pubblicitario, nonché di misurare l’efficacia della campagna pubblicitaria attraverso analisi statistiche sui dati;
  • targeting o marketing cookie di terze parti: essi sono in alcuni casi immessi da operatori pubblicitari con il consenso del gestore del sito e possono fornire quindi non solo al gestore del sito ma anche ad operatori pubblicitari terzi informazioni sulla navigazione effettuata dall’Utente.

Cookie di terze parti: Attraverso la navigazione l’Utente potrebbe ricevere anche cookies di terze parti come quelli usati per Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati raccolti tramite cookie è: 3D Informatica S.r.l. (“3DI”), con sede legale e operativa in Via Speranza 35, 40068, San Lazzaro di Savena, (BO), cf 02440550370, p.i. 00578261208,, REA BO-286724, che è titolare del Sito www.3di.it (“Sito”).

Titolare del trattamento dei dati personali è:

  • 3D Informatica S.r.l.

Qualsiasi richiesta relativa ai dati personali trattati da 3D Informatica S.r.l. potrà essere rivolta al Responsabile interno del Trattamento Dati Personali scrivendo all’indirizzo di posta elettronica tickets@3di.it.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il Sito utilizza cookie appartenenti alle seguenti categorie per le finalità indicate:

1 – cookie di navigazione o di sessione;

2 – cookie di performance o analytics;

3 – cookie di fruibilità;

4 – cookie di terze parti

CONFIGURAZIONE DEL BROWSER E CANCELLAZIONE DEI COOKIE

Il trattamento dei dati raccolti mediante cookie ha luogo con strumenti elettronici.

La ricezione dei cookie ha natura facoltativa.

Anche se la maggior parte dei browser attualmente in uso accetta automaticamente i cookie, l’Utente ha la facoltà di configurare il proprio browser in maniera tale da escludere la ricezione dei cookie in qualsiasi momento ed altresì cancellare dal proprio dispositivo di navigazione i cookie già ricevuti.

La procedura per escludere la ricezione di qualunque cookie con riferimento ai principali browser è illustrata ai seguenti link

Internet Explorer

Safari

Chrome

Firefox

Tuttavia l’esclusione dei cookie potrà rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del Sito. La cancellazione dei cookie già ricevuti comporterà anche la cancellazione delle preferenze gestite e memorizzate attraverso tali cookie.

CONFERIMENTO DI DATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

3DI

Potrà accedere ai Dati Personali dell’Utente il personale dipendente di 3DI nella messa a disposizione di prodotti/servizi per le finalità del trattamento indicate in questa Cookie Policy; i Responsabili e gli incaricati del trattamento dati personali nell’esercizio delle loro funzioni.

FORNITORI DI SERVIZI

Potranno accedere ai Dati Personali dell’Utente i soggetti che collaborino con 3DI nella messa a disposizione di prodotti o servizi offerti tramite il Sito: a titolo esemplificativo e non esaustivo soggetti che effettuino la gestione e manutenzione del Sito e degli strumenti elettronici ed informatici, l’invio di newsletter, la spedizione e consegna di prodotti, la gestione dei pagamenti, l’assistenza post-vendita, l’elaborazione di studi e ricerche statistiche e di mercato, l’organizzazione di eventi, l’invio di comunicazioni commerciali.

AUTORITÀ PUBBLICHE

I Dati Personali potranno essere comunicati alle autorità di pubblica sicurezza in caso di richiesta delle stesse in ottemperanza ad obblighi di legge.

DATI STATISTICI

Dati statistici sul Sito, sulla base dati, sui volumi di utenti potranno essere trasmessi a terzi per l’effettuazione di verifiche ed implementazioni tecniche. Tali informazioni non conterranno Dati Personali di Utenti identificabili.

TRASFERIMENTO DATI IN PAESI NON APPARTENENTI ALLA COMUNITÀ EUROPEA

I dati personali dell’Utente saranno trasferiti in paesi non appartenenti alla Comunità europea.

DIFFUSIONE

I Dati Personali dell’Utente non sono di norma soggetti a diffusione.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato può esercitare i diritti i diritti previsti dalla normativa vigente, particolarmente quelli previsti dall’art. 13 Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (Regolamento Ue 2016/679) consultabile attraverso il link Privacy Policy

CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI “COOKIE”

Il consenso all’invio di cookie è richiesto per la sola categoria di cookie di terze parti. Fatta salva la possibilità di escludere la ricezione dei cookie attraverso le impostazioni del browser di navigazione, l’Utente può esprimere il consenso all’uso dei cookie di terze parti e revocarlo in qualsiasi momento.

L’Utente acconsente all’invio di cookies di terze parti manifestando il consenso esplicito attraverso il banner all’accesso al Sito, ovvero implicitamente mediante prosecuzione della navigazione sul Sito.

Perchè scegliere un software di gestione documentale? Scarica la brochure DocWay4 RE
Vuoi capire come la gestione documentale può aiutare la tua organizzazione? Vuoi migliorare e rendere più efficienti i servizi ed i processi aziendali? Hai bisogno di adeguare i tuoi sistemi documentali alla normativa?
DocWay4 RE logo
Di cosa ci occupiamo?
L'azienda è specializzata in software di gestione documentale, record e workflow management e processi di dematerializzazione degli archivi.
  • Gestione documentale
  • Conservazione sostitutiva
  • Fatturazione elettronica
  • Dematerializzazione archivi
  • Catalogazione beni culturali
  • Sistemi di ricerca dei record
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su prodotti, funzionalità e nuovi progetti
* i tuoi dati verranno trattati per l'invio delle newsletter, nel rispetto della privacy e mai condivisi con soggetti terzi || Privacy Policy
Sei pronto per la conservazione digitale?
L’archiviazione e la conservazione legale, forma di risparmio sia diretta con il minor impiego di carta e spazi, che indiretta attraverso l'impiego di minor tempo nello svolgimento dell'attività, e maggiore efficienza. Chiedici come affrontare questa sfida!
Le tue informazioni non verranno in alcun modo condivise con terze parti.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi