TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

PRIVACY POLICY 3D Informatica

Questa Privacy Policy, redatta da 3D Informatica S.r.l. (“3DI”), ha per oggetto la raccolta e l’utilizzo dei dati personali raccolti attraverso il sito www.3di.it (il “Sito”) allo scopo di informare gli Utenti su quali informazioni personali sono raccolte, come vengono utilizzate e su come l’Utente può accedere, aggiornare, o cancellare i propri dati personali.

Essa è redatta nel rispetto del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (Regolamento Ue 2016/679)

Si raccomandano gli Utenti di prendere visione della Privacy Policy prima di usufruire del Sito.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Titolare del trattamento dei dati personali è:

  • 3D Informatica S.r.l., con sede legale e operativa in Via Speranza 35, 40068, San Lazzaro di Savena, (BO) cf 02440550370, p.i. 00578261208, REA BO-286724, che è titolare del Sito.

Qualsiasi richiesta relativa ai dati personali trattati da 3D Informatica S.r.l. potrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica tickets@3di.it;

QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO

In questa Privacy Policy le espressioni “Dati Personali” ovvero “Informazioni Personali” sono informazioni utilizzate per identificare univocamente un utente persona fisica. Anche informazioni non definibili come “dati personali” ai sensi della normativa vigente saranno trattate come Dati Personali se tali informazioni sono strettamente correlate a dati personali in senso stretto.

DATI DI NAVIGAZIONE

Quando l’Utente naviga sul Sito, riceviamo e raccogliamo automaticamente l’indirizzo URL (uniform resource locator) del Sito dal quale l’Utente proviene e/o al quale l’Utente accede lasciando il Sito, l’indirizzo IP (internet protocol) del computer dell’Utente, il tipo di sistema operativo e di browser di navigazione che sta utilizzando, e se sta navigando con un dispositivo mobile, l’identificativo dello strumento di navigazione mobile, il sistema operativo che sta utilizzando ed il nome del ISP (internet service provider) del dispositivo stesso.

Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non sono conservati per più di sette giorni.

COOKIES

Il Sito utilizza la tecnologia “cookies” e tecnologie simili. L’Utente può gestire i cookies attraverso le impostazioni del proprio browser.

Per maggiori informazioni su che cosa sono i cookies, come funzionano e quali tipologie utilizza il Sito, clicca qui.

CUSTOMER CARE

Per rispondere a quesiti posti dagli Utenti, saranno utilizzati gli indirizzi email ed altri dati personali eventualmente forniti dall’Utente a tale scopo.

INVIO NEWSLETTER

Per l’iscrizione al servizio newsletter è normalmente richiesto all’Utente di fornire soltanto un indirizzo email. Potrebbero tuttavia essere richieste anche informazioni aggiuntive.

PROSPECTING

Per rispondere a richieste di informazioni trasmesse dagli Utenti, saranno utilizzati i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo e-mail. Potrebbero essere richieste eventuali altre informazioni (es. telefono).

COME UTILIZZIAMO I DATI

I Dati Personali messi a disposizione dall’Utente saranno utilizzati nel rispetto dei principi di necessità per le finalità di seguito indicate. Dati Personali non necessari non saranno raccolti.

CONFERIMENTO DEI DATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il conferimento dei Dati Personali da parte dell’Utente è facoltativo. Tuttavia il mancato o inesatto conferimento dei dati potrebbe rendere impossibile la messa a disposizione dei servizi per i quali i dati siano richiesti.

I Dati Personali saranno raccolti solo su supporto elettronico, adottando misure di sicurezza idonee al fine di ridurre il rischio di dispersione, perdita anche accidentale e violazione da parte di terze parti. In ogni caso, l’Utente prende atto che il conferimento dei dati comporta un rischio di perdita o violazione dei dati e che i Titolari non assumono responsabilità per i danni che potrebbero derivare dalla perdita o violazione dei dati messi a disposizione dall’Utente.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Navigazione sul Sito

per consentire all’Utente una agevole navigazione sul Sito, e per consentire la fruizione dei contenuti dello stesso;

Customer care

per rispondere a quesiti posti dagli Utenti;

Newsletter
per l’invio delle newsletter richieste dall’Utente;

Comunicazioni informative e promozionali

per l’invio di comunicazioni informative e promozionali, anche di natura commerciale, di materiale pubblicitario e/o di offerte di beni e di servizi a mezzo telefono e/o e-mail, da parte esclusivamente di 3DI.

Analisi e Ricerche di Mercato

per la elaborazione di studi e ricerche statistiche e di mercato sulle caratteristiche di nuovi prodotti.

Prospecting

per rispondere ad eventuali richieste su prodotti o servizi 3DI da parte dell’Utente finalizzate all’acquisto degli stessi.

Selezione del Personale

per la ricerca e selezione di personale da parte di 3DI.

CHI PUÒ ACCEDERE AI DATI PERSONALI

3DI

Potrà accedere ai Dati Personali dell’Utente il personale dipendente di 3DI nella messa a disposizione di prodotti/servizi per le finalità del trattamento indicate in questa Privacy Policy; i Responsabili e gli incaricati del trattamento dati personali nell’esercizio delle loro funzioni.

Fornitori di Servizi

Potranno accedere ai Dati Personali dell’Utente i soggetti che collaborino con 3DI nella messa a disposizione di prodotti o servizi offerti tramite il Sito: a titolo esemplificativo e non esaustivo soggetti che effettuino la gestione e manutenzione del Sito e degli strumenti elettronici ed informatici, l’invio di newsletter, la spedizione e consegna di prodotti, la gestione dei pagamenti, l’assistenza post-vendita, l’elaborazione di studi e ricerche statistiche e di mercato, l’organizzazione di eventi, l’invio di comunicazioni commerciali.

Autorità pubbliche

I Dati Personali potranno essere comunicati alle autorità di pubblica sicurezza in caso di richiesta delle stesse in ottemperanza ad obblighi di legge.

Dati Statistici

Dati statistici sul Sito, sulla base dati, sui volumi di utenti potranno essere trasmessi a terzi per l’effettuazione di verifiche ed implementazioni tecniche. Tali informazioni non conterranno Dati Personali di Utenti identificabili.

Trasferimento Dati in paesi non appartenenti alla Comunità europea

I dati personali dell’Utente saranno trasferiti in paesi non appartenenti alla Comunità europea.

Diffusione

I Dati Personali dell’Utente non sono di norma soggetti a diffusione.

DIRITTI DELL’UTENTE

L’Utente potrà esercitare in qualunque momento i diritti previsti dalla normativa vigente, particolarmente quelli previsti dall’art. 13 Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (Regolamento Ue 2016/679). Tra questi, il diritto di ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, di rettificare i dati, di chiederne la cancellazione, di conoscere le finalità e modalità del trattamento, di opporsi al trattamento, particolarmente per finalità di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per maggiori dettagli clicca qui

CONSENSO

La Privacy Policy sarà presentata all’Utente all’atto dell’inserimento di Dati Personali da parte dello stesso.

Il trattamento dei dati personali avrà luogo in base alle richieste formulate dall’Utente per la creazione di un Account Utente e la fruizione dei servizi, dei contenuti e lo svolgimento delle attività riservate; per dare risposta ad eventuali richieste dell’Utente e per comunicazioni di carattere tecnico/organizzativo; per la gestione ed esecuzione di ordini di acquisto, per la consegna dei prodotti ordinati, per la fruizione di eventuali servizi di assistenza e/o garanzia post-vendita; per la ricezione delle newsletter; per la partecipazione a selezioni del personale. Per tali trattamenti il consenso non è richiesto.

Potrà essere inoltre richiesto all’Utente il consenso espresso al trattamento dei Dati Personali da parte di 3D Informatica S.r.l., con le modalità indicate nella privacy policy, per il compimento di ricerche statistiche e di mercato; per ricevere comunicazioni informative e promozionali, anche di natura commerciale, materiale pubblicitario e/o offerte di beni e di servizi a mezzo telefono e/o e-mail da parte esclusivamente di 3DI.

MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY

La Privacy Policy potrà essere soggetta ad aggiornamento da parte di 3DI, che provvederà ad avvertire gli Utenti registrati.

Gli utenti non registrati sono invitati a visitare periodicamente la pagina Privacy Policy, accessibile attraverso il link Privacy Policy per prendere visione dell’informativa aggiornata.

CONTATTI

Per eventuali ulteriori richieste di informazioni sul trattamento dei Dati Personali effettuato da 3DI l’Utente può indirizzare le proprie richieste a tickets@3di.it

Perchè scegliere un software di gestione documentale? Scarica la brochure DocWay4 RE
Vuoi capire come la gestione documentale può aiutare la tua organizzazione? Vuoi migliorare e rendere più efficienti i servizi ed i processi aziendali? Hai bisogno di adeguare i tuoi sistemi documentali alla normativa?
DocWay4 RE logo
Di cosa ci occupiamo?
L'azienda è specializzata in software di gestione documentale, record e workflow management e processi di dematerializzazione degli archivi.
  • Gestione documentale
  • Conservazione sostitutiva
  • Fatturazione elettronica
  • Dematerializzazione archivi
  • Catalogazione beni culturali
  • Sistemi di ricerca dei record
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su prodotti, funzionalità e nuovi progetti
* i tuoi dati verranno trattati per l'invio delle newsletter, nel rispetto della privacy e mai condivisi con soggetti terzi || Privacy Policy
Sei pronto per la conservazione digitale?
L’archiviazione e la conservazione legale, forma di risparmio sia diretta con il minor impiego di carta e spazi, che indiretta attraverso l'impiego di minor tempo nello svolgimento dell'attività, e maggiore efficienza. Chiedici come affrontare questa sfida!
Le tue informazioni non verranno in alcun modo condivise con terze parti.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi