Skip to main content

Il successo dei progetti software nasce da una profonda conoscenza del contesto applicativo, da profonde competenze e da personale altamente qualificato

di gestione progetti documentali complessi.

Per il tuo progetto documentale mettiamo a disposizione

Competenze NORMATIVE e ARCHIVISTICHE

Le soluzioni di 3D Informatica vengono realizzate nel rispetto delle normative e regole tecniche inerenti la gestione documentale, la dematerializzazione, il protocollo informatico. I contatti e gli scambi continui fra i nostri archivisti e i referenti accademici del settore garantiscono anche il rispetto della più moderna concezione archivistica di prodotto.

Esperienza in PROJECT MANAGEMENT

L’esperienza in oltre 30 anni di progetti complessi garantisce un elevato livello di gestione dei progetti documentali, ne garantisce il successo e il rispetto dei tempi per un completo inserimento, apprendimento e integrazione della soluzione documentale all’interno dell’organizzazione. Il trasferimento delle competenze inerenti il passaggio alla digitalizzazione necessita di tempi di metabolizzazione da parte delle persone coinvolte per evitare le resistenze, evidenziandone i benefici sia in termini di acquisizione di nuove (e buone) competenze, sia in termini di efficacia del lavoro collaborativo.

Competenze CONSULENZIALI

Le attività consulenziali che 3D Informatica può mettere a disposizione sono concentrate alla definizione e raggiungimento degli obiettivi. Ogni progetto di dematerializzazione della carta comporta modifiche organizzative. La flessibilità di Docway permette un completo adattamento alle più consolidate procedure preesistenti, ma per generare valore dai cambiamenti è necessario adottare degli atteggiamenti virtuosi. I nostri consulenti, forti per aver accompagnato l’introduzione di numerosi progetti documentali in diversi settori industriali e amministrazioni, sono un sicuro punto di riferimento per il management.

Esperienza in INTEGRAZIONE

Docway è corredato da un ampio set di funzioni e webservices in grado di integrarsi con le soluzioni preesistenti. I software documentali di qualità da sempre hanno la necessità di poter colloquiare con i sistemi gestionali, i sistemi crm, le soluzioni dedicate alla comunicazione, i portali web, i sistemi di conservazione etc. Per i casi più complessi 3D Informatica utilizza un modulo software realizzato ad hoc e denominato Extraway Bridge, il quale, dotato di connettori, è in grado di mettere in relazione le soluzioni più eterogenee.

Competenze FORMATIVE

Una fase strategica nell’introduzione di soluzioni documentali è quello relativo alla formazione, che comporta una serie di attività legate si trasferimento di competenze sia metodologiche che tecnico / operative. E’ necessario analizzare i fabbisogni formativi e il livello delle competenze pregresse affinché i gruppi di lavoro siano sufficientemente stimolati e rendere quindi il momento formativo anche un momento di condivisione e team working. Docenti altamente qualificati, metodologhi e consulenti di prodotto con provata esperienza, terranno corsi di formazione ai vari livelli affinché ogni ruolo che dovrà accedere al sistema possa utilizzarlo in modo corretto, ottimale e proficuo.

ASSISTENZA ed HELP-DESK

La garanzia di poter mantenere un sistema sempre aggiornato ed efficiente, in linea con le modifiche normative, con gli aggiornamenti della tecnologia, la sicurezza informatica nel tempo è di importanza vitale per ogni organizzazione. 3D informatica mette a disposizione esperti sistemisti e consulenti che sapranno seguire tutta la vita del vostro progetto documentale. Un sistema di trouble ticketing vi mette a disposizione anche un ambiente ove potete verificare le richieste fatte e il loro ciclo di soluzione. L’assistenza è anche un momento in cui i nostri consulenti possono suggerirvi metodologie e casi d’uso che potranno essere di spunto per il miglioramento continuo dell’utilizzo di Docway.