Il nostro obiettivo è massimizzare l’efficacia e l’efficienza di Aziende e Pubbliche Amministrazioni, evitando qualsiasi impatto negativo sulle attività in corso. I nostri sistemi garantiscono massima scalabilità sia dal punto di vista tecnico che funzionale, e sono in grado di assicurare il totale rispetto delle normative vigenti per l’avvio del sistema di protocollazione, per il servizio di conservazione a norma, e di tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici relativi al registro giornaliero di protocollo.
Inoltre, prevediamo diverse possibilità di personalizzazioni del sistema anche in una fase successiva, grazie ad un approccio solido che prepara il terreno per ulteriori sviluppi e implementazioni future. La nostra priorità è garantire la coerenza del sistema rispettando i requisiti e le caratteristiche previste dalla normativa archivistica e di conservazione, adattandoci alle esigenze reali delle amministrazioni aziendali, offrendo un software personalizzato e strutturato in base ad esse.
Offriamo un ambiente integrato che consente alle amministrazioni di gestire la quasi totalità dei documenti prodotti o acquisiti all’interno delle proprie attività in modo semplice e intuitivo, aumentando produttività e efficienza dell’intera struttura.
L’integrazione efficace di qualsiasi sistema informatico all’interno di una organizzazione aziendale richiede una comprensione approfondita delle dinamiche organizzative che coinvolgono il personale interessato al cambiamento e all’innovazione tecnologica. L’obiettivo dell’analisi organizzativa è identificare i requisiti necessari per personalizzare e adattare correttamente le soluzioni offerte da 3D Informatica alle esigenze del cliente.
Lavoreremo insieme per garantire un’analisi completa e approfondita dell’organizzazione aziendale, fornendo soluzioni mirate che ottimizzeranno l’utilizzo dei sistemi informatici e promuoveranno una maggiore efficienza e produttività all’interno dell’azienda.
Il processo di assistenza all’avvio si concentra sul supporto tecnico, operativo e funzionale del nuovo sistema o applicativo implementato, con l’obiettivo principale di agevolare l’integrazione del personale tecnico ed amministrativo nel nuovo ambiente operativo creato dalla nuova procedura informatica adottata.
In fase di avvio l’accompagnamento remoto degli utenti è garantito durante tutta la procedura, così come la formazione remota per il personale incaricato della gestione del sistema attraverso l’impiego di professionisti specializzati in grado di fornire formazione on-the-job. In questa importante fase è infatti fondamentale mettere in atto tutte le azioni necessarie per rendere efficiente e completa l’integrazione del nuovo software con i processi aziendali.
La nostra assistenza remota all’avvio si basa sul principio fondamentale di fornire una guida esperta e professionale per garantire il successo del Sistema, esplorando l’efficacia e verificando l’accuratezza e la funzionalità della documentazione prodotta.
Abbiamo comprovata esperienza nella migrazione dei sistemi di terze parti verso le nostre soluzioni documentali. Pertanto, possiamo garantire tutto il supporto consulenziale e tecnologico necessario allo studio della migrazione dei sistemi e all’aggiornamento dell’intera infrastruttura applicativa utilizzando procedure e standard operativi che evitano qualsiasi possibile interruzione del servizio.
L’esperienza acquisita nel corso degli anni ed i numerosi progetti portati a termine con successo per importanti aziende nazionali e internazionali, hanno permesso al team di 3D Informatica di sviluppare soluzioni software “su misura” in grado di rispondere capillarmente alle esigenze del cliente.
Orientiamo imprese e Istituzioni nella scelta delle tecnologie più adatte, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche nella valutazione della sostenibilità economica, valutando il livello tecnologico e gli interventi ottimali, sia per lo sviluppo di nuove tecnologie che per l’applicazione più efficiente di quelle già esistenti.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un team di risorse altamente qualificate, ognuna con competenze professionali complementari e ruoli ben definiti. Ogni membro del nostro team multidisciplinare contribuisce con le proprie abilità per raggiungere l’obiettivo prefissato contribuendo in base alle competenze ed all’esperienza acquisita.
Esperti docenti, metodologi, specialisti del prodotto e archivisti con esperienza comprovata terranno corsi formativi a tutti i livelli, in modo che ogni ruolo che deve utilizzare il sistema possa farlo correttamente, ottimamente e in modo produttivo.
Valutiamo tecnicamente l’integrazione con altri sistemi. Effettuiamo una valutazione tecnica per identificare le migliori soluzioni tecnologiche e funzionali per lo sviluppo delle modifiche richieste e l’integrazione di eventuali procedure, applicazioni e servizi.
Garantiamo a tutti i nostri clienti un altissimo livello di assistenza continuativa per quanto riguarda la manutenzione correttiva (MAC) e l’aggiornamento dei servizi.
Il nostro obiettivo è mantenere sempre i servizi della soluzione applicativa offerta in perfette condizioni di efficienza e nel completo rispetto delle normative nazionali e regionali.
Offriamo un servizio di Help Desk di secondo livello basato su metodi e strumenti innovativi che incrementano l’efficienza di integrazione e utilizzo del software. Centralizziamo tutte le informazioni, automatizziamo processi e garantiamo una tracciabilità completa che offre il controllo totale su ogni passaggio del processo.
Per gestire e monitorare tutte le richieste di modifiche evolutive o correttive abbiamo creato un sistema avanzato basato sul ticketing. Questo strumento permette un accurato monitoraggio in tempo reale ed una pronta gestione delle risposte al cliente.
Chiedi consiglio ai nostri consulenti specializzati