Skip to main content

3D INFORMATICA è una tra le principali aziende leader italiane specializzate nei settori dell’Enterprise Document Management e nel Record Management.

La Società, con due sedi a Bologna e Roma, opera sul territorio nazionale ed internazionale, ha sviluppato la piattaforma documentale Extraway® XML DB – Record Management & Information Retrieval System con le soluzioni applicative:

prodotto integrato per il document Life Cycle Management (gestione documentale, workflow, protocollo informatico, archivio di deposito)
per la gestire e conservazione nel tempo in modo sicuro record di informazioni
per la conservazione a norma
per il catalogo beni culturali a norma ICCD

 

Da oltre 30 anni con forti competenze archivistiche 3D Informatica fornisce le proprie soluzioni per:

 

La gestione, il trattamento e la valorizzazione dei Beni Culturali;
La dematerializzazione della c.d. Amministrazione Digitale e la conservazione a norma;
Servizi CLOUD ASP (Application Service Provider) / SaaS (Software as a Service) e ne fornisce la relativa gestione e manutenzione in una logica BPM (Business Process Management).
Soluzioni di knowledge management per l’impresa

3D Informatica fornisce servizi di consulenza specialistica, archivistica, formazione e supporto in tutto il territorio nazionale.

Alla base della costante crescita di 3D Informatica vi sono i continui investimenti nell’area ricerca & sviluppo e nella formazione, crescita che si manifesta attraverso numerose iniziative.

  • 3D Informatica è certificata ISO 9001:2008.
  • 3D Informatica è presente nel marketplace della Pubblica Amministrazione.

I prodotti, logotipo e marchi di Extraway® XML e Docway® XML sono di proprietà di 3D Informatica Srl.

LA MISSIONE

Le idee che animano la 3D Informatica e che l’hanno resa azienda unica nel panorama Italiano del software, prendono vita 30 anni or sono e mutano la propria forma, senza mutar anima, via via che l’esperienza e la ricerca crescono ed il panorama tecnologico assume nuovi orizzonti.

Il desiderio è sempre stato quello di dare risposte uniche nel loro genere e colmare con esse quello che trent’anni or sono era un considerevole vuoto: quello inerente la gestione delle informazioni e documenti ed ancor di più quello della gestione della conoscenza.

3D Informatica da 30 anni è impegnata con successo nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, considerando l’innovazione un fattore strategico nel proprio sviluppo perseguito ed applicato con riferimento tanto ai prodotti e servizi, quanto ai processi produttivi e alle professionalità interne.

Nell’ambito della ricerca, sviluppo ed innovazione, 3D Informatica si pone diversi obiettivi:

  • costante miglioramento dei prodotti che si declina in una sempre crescente affidabilità e performance
  • miglioramento della qualità tecnica del prodotto (Software Quality System) che si declina nell’analisi qualitativa del software con importanti partner internazionali
  • ricerca di nuovi e innovativi prodotti o varianti tecniche ad integrazione delle soluzioni proposte